A tutti i Presidenti delle ASD/SSD affiliate alla F.I.T.D.S.
Roma, 22 marzo 2023
Prot. SG/vm 046/23
Oggetto: Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – Inserimento attività
Illustri Presidenti
come noto, dallo scorso mese di agosto è attivo il nuovo Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche per la cui gestione il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri si avvale di Sport e Salute S.p.a.
Nel Registro sono iscritte tutte le ASD e SSD che svolgono attività sportiva, compresa l’attività didattica e formativa, operanti nell’ambito di una FSN, DSA come la nostra Federazione, o anche gli EPS riconosciuti dal CONI.
Nella sezione Attività (sportive, didattiche e formative), è fatto obbligo ad ogni ASD/SSD di inserire tutte le attività sportive, didattiche e formative organizzate direttamente o per tramite degli Organismi sportivi di affiliazione a cui partecipa attraverso i propri tesserati.
Come descritto sul Regolamento del Registro Nazionale, tali attività devono essere inserite ed inviate telematicamente entro 90 (novanta) giorni dalla conclusione dell’evento (Campionati, corsi, allenamenti, ecc.).
Ho appreso che le ASD e SSD che hanno recentemente iniziato l’iter di affiliazione, e che quindi si sono registrate sul nuovo Registro, hanno ricevuto una richiesta di integrazione dati; per essere in regola con la normativa vigente e non incorrere nelle sanzioni previste, si renderà necessario inserire il piano di attività per l’anno sportivo in corso e l’elenco dei tesserati coinvolti.
Ultimato l’inserimento, le attività in parola saranno vagliate, approvate e/o rifiutate dalla FITDS in qualità di Organismo affiliante.
Vi invito pertanto a completare l’inserimento in tempi brevi, utilizzando le indicazioni riportate nella “guida utente – manuale utente” che trovate online sul sito del Registro Nazionale al seguente link: https://registro.sportesalute.eu/home/guideutente/
Cordiali saluti.
Il Segretario Generale F.I.T.D.S
Viviana Marigliano
Condividi